domenica 17 ottobre 2010

20 Ottobre CORTEO studentesco : i DIRITTI non si ARRESTANO, arrestiamo la RIFORMA!!!



I DIRITTI NON SI ARRESTANO! ... ARRESTIAMO LA RIFORMA!
MERCOLEDì 20 OTTOBRE - ORE 9 E 30 - PIAZZA DEL GESU'

Nel 2008 centinaia di migliaia di studenti hanno manifestato contro la Riforma Gelmini ed il generale smantellamento di scuola, università e ricerca. Ora, a due anni di distanza, le conseguenze della riforma si fanno duramente sentire: tagli ai fondi, classi di 40 alunni, strutture fatiscenti, precari costretti ad inseguire di mese in mese il rinnovo del contratto, mancanza di borse di studio e diritti riconosciuti agli studenti... È per questo che in tutta Italia torniamo in piazza a gridare a gran voce che questa riforma si può e si deve bloccare!
Ma il problema non è certo solo la distruzione del sistema formativo. Come sempre accade, in tempi di crisi, l'attacco ai diritti viene generalizzato: da un lato si taglia su ogni settore pubblico (sanità, trasporti, servizi sociali etc.), dall'altro si colpisce il mondo del lavoro con licenziamenti, cassa integrazione, ipersfruttamento, precarizzazione. E su chiunque provi a ribellarsi a questo stato di cose si abbatte la repressione, proprio come il nostro compagno Tonino rinchiuso in carcere da più di due mesi a causa della sua militanza antifascista. L'ultimo episodio risale al 15 ottobre, quando un corteo di studenti, lavoratori e disoccupati è stato brutalmente caricato, alcuni studenti pestati a sangue e un precario della ricerca addirittura arrestato e processato per direttissima. Tutto questo solo per aver lottato per il diritto di decidere della propria vita e del proprio futuro. Che l'arresto fosse del tutto arbitrario è dimostrato dal fatto che le misure di custodia siano state immediatamente ritirate e la flagranza di reato addirittura contestata dal giudice.
Nonostante queste ed altre intimidazioni, noi non ci fermeremo, continueremo a fare di tante un'unica lotta, a generalizzare e rilanciare il conflitto sociale, senza delegare a nessuno la difesa e l'estensione dei nostri diritti, perché siamo determinati a riprenderci ciò che ci spetta. Facciamo come in Francia, costruiamo lo sciopero generale, difendiamo il nostro futuro. Noi la crisi non la paghiamo!

IL FUTURO È TUTTO DA SCRIVERE...

CORTEO CITTADINO

MERCOLEDì 20 OTTOBRE - ORE 9 E 30 - PIAZZA DEL GESU'

Nessun commento:

Posta un commento